Lo sbarco di Enea e il ratto delle Sabine

Epics

Acquista ora

La collana EPICS trasforma in fumetti gli episodi più avvincenti e i personaggi epici che hanno segnato il nostro passato. Storie appassionanti e imperdibili, in cui la realtà si fonde con la leggenda. Avventure e momenti epici avvolti nelle nebbie del mito, da divorare fino all’ultima pagina!

La nostra prima avventura parte da Roma, una città ricca di storie, miti e leggende indimenticabili, popolate da eroi straordinari e divinità volubili, principesse risolute, guerrieri potenti e re astuti. La storia della Città Eterna è la storia di tutti noi. Da Enea a Romolo, da Giulio Cesare a Nerone, dagli Oriazi e Curiazi alle Oche del Campidoglio, fino ai giorni nostri: tutto ha avuto inizio da qui.

Quando Enea sbarca insieme ai suoi sulla spiaggia di Ostia, Roma non è ancora Roma. Ma è questa “l’antica madre”, la terra che gli déi gli hanno indicato come il luogo dove si realizzerà il suo destino, dove finalmente, dopo tante battaglie e peripezie, sorgerà il suo regno. E per una storia antica che si compie, un’altra vede la luce. Roma è appena nata quando Romolo, il suo leggendario fondatore, decide di organizzare un grande spettacolo per attirare i popoli vicini in trappola e rapire tutte le donne: sarà solo grazie alla loro determinazione che le battaglie cesseranno e la grande epopea romana potrà avere inizio.

Una serie imperdibile per ragazzi e famiglie! Un racconto a fumetti originale e coinvolgente per scoprire e rivivere in modo divertente la storia delle nostre città.

Prezzo: € 9,90

Collana: Epics

In libreria: 2020

ISBN:978-88-85488-99-1

Pagine:60

Formato: 16 x 24 cm - brossura

Riccardo Pieruccini

Classe 1979, disegnatore e illustratore, Riccardo Pieruccini ha iniziato il suo percorso artistico vincendo nel 2001 il premio “Pierlambicchi d’oro”. Ha completato gli studi all’Accademia di Belle Arti nel 2004, diventando nel contempo allievo del disegnatore Marvel Simone Bianchi.
Ha pubblicato con diverse case editrici, tra cui Star Comics (nelle serie Cornelio e The secret), Shockdom (come comics blogger con LSD e disegnatore), Marvel (come inchiostratore accreditato nelle serie Thanos Rising e New Avengers) e Mondadori (Mates Comics – Eroi per un giorno). Come disegnatore e art director ha lavorato in vari progetti: Leggende di Lucca per la Maria Pacini fazzi Editore, Bombyx (per il consorzio Via della Seta) o il progetto in crowdfunding Prussiani Vs Alieni con l’editore Tatai Lab.
E’ attivo anche nel campo della pubblicità e nel cinema, dove ha lavorato a lungo con Gabriele Salvatores nella realizzazione di modelli di costumi per i suoi film.
Collabora da 14 anni con Luccacomicsandgames e vanta un’esperienza più che decennale come insegnante.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia