Typimedia Editore racconta le comunità, siano esse territoriali (una città, un quartiere, un’isola) o tematiche (i tifosi di un club calcistico, gli imprenditori, gli artisti…). Fare delle comunità il focus principale di un’attività editoriale significa ideare e realizzare libri che parlano della società italiana nelle sue diverse e più genuine espressioni, cercando di comprenderne la storia, conoscerne i personaggi, analizzarne i possibili sviluppi.
Dalla cultura alle tradizioni, dalla memoria all’innovazione fino all’enogastronomia e alle passioni popolari, i nostri volumi sono – a un tempo – testimonianza e approfondimento.
Noi pensiamo a questo lavoro come a una mission prima di tutto culturale, oltre che genuinamente imprenditoriale.
Lo pensiamo come un cammino di esplorazione e di comprensione che deve poi portare alle idee, e quindi al racconto destinato a trovare forma nei libri che realizziamo. È un lavoro affascinante e complesso al quale concorrono i nostri autori, i curatori, gli editor, i fotografi e i correttori, e tutti coloro i quali ogni giorno si ritrovano a condividere una grande passione che diventa opera collettiva.