News

Alla Nuvola torna “Più libri più liberi”, Typimedia porta sul palco l’amore per Roma e la storia dei suoi quartieri

19 Novembre 2021 NewsFocus

Cinque giorni, 484 espositori e oltre 400 appuntamenti: sono i numeri della ventesima edizione di “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria, che dopo essersi fermata per un’edizione a causa della pandemia, torna in presenza alla Nuvola dell’Eur di Roma (viale Asia, 40 /44) dal 4 all’8 dicembre, Typimedia Editore sarà presente con uno stand (e non solo). 

Il tema scelto per festeggiare il ventennale della manifestazione, promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori, è la libertà. Ad ogni autore verrà chiesto di portare un volume che si è rivelato significativo nella sua vita, che lo ha aiutato a superare barriere e tabù. Per l’occasione Typimedia Editore ha organizzato uno speciale evento, in programma sabato 4 dicembre alle ore 18,30 nella sala Auditorium della Nuvola e intitolato “Quanto sei bella Roma, tra Storia e Canzoni d’autore”. Un viaggio nella narrazione Typimedia dei quartieri romani in compagnia di Luca BarbarossaCarl Brave e Francesca Reggiani a colloquio con Ernesto Assante. 

Un tour alternativo nella Capitale ispirato alle vicende millenarie dei quartieri raccolte nelle collane sulla Storia e le Meraviglie di Roma edite da Typimedia in oltre 60 volumi, tra musica dal vivo, aneddoti, curiosità e racconti privati. Da Trastevere al Flaminio, da Monteverde al Trieste-Salario, dall’Eur al Portuense, da Primavalle a Cinecittà. Per scoprire la sorprendente storia di una Roma mai raccontata.

E non è tutto: Typimedia Editore, infatti, sarà presente, per tutti e cinque i giorni dell’evento, con uno stand (#D08) in cui sarà possibile conoscere e toccare con mano tutti i libri del catalogo e le ultime uscite. Tra cui gli ultimi capitoli della Storia di Roma sui quartieri Fidene-Nuovo Salario, Prenestino, Ostiense, MontiCinecittà-Don Bosco e Trastevere; quelli sulla Storia d’Italia dedicata alle città di Bologna e NovaraReggio Emilia e PerugiaTerni Potenza; il nuovo Come eravamo sul quartiere San Lorenzo tra il 1865 e il 1955; i volumi sulle Meraviglie di Fiumicino e di Tarquinia; quello sui 100 (+1) luoghi del Trieste-Salario della neonata collana sui Luoghi della Storia; i noir Nell’ora più calda di Daniela Mirisolae Il fantasma di Ponte delle Valli di Luigi Carletti, presidente di Typimedia e direttore di RomaH24.

da RomaH24 Metropoli

Ultime news

19 Gennaio 2023 Appuntamenti

“Come si cambia una città” a Sonnino

Vi aspettiamo sabato 28 gennaio, alle 18:00 al Museo “Terre di Confine” per la presentazione del libro di Cosmo Mitrano, Come si cambia una città. In compagnia dell’autore Cosmo Mitrano parteciperanno all’evento il Sindaco…

Leggi la news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia