Carlo Sestini

Carlo Sestini nasce “settimino” a Grosseto il 3 agosto 1965. La sua vita si divide tra la famiglia, la cattedra di laboratorio di meccatronica e di sistemi di automazione presso il Polo Tecnologico di Grosseto, le telecamere di Toscana TV come giornalista e conduttore televisivo. 

Dal 2002 collabora con “La Nazione” e con il “Corriere di Maremma” e dal 1999 al 2002 è corrispondente per la provincia di Grosseto de “Il Giornale”. Poi il passaggio alla professione giornalistica: dalle collaborazioni con riviste e periodici di associazioni o istituzioni fino alla direzione del mensile a tiratura regionale “Wanted, esperienza datata 1996-1997.

Non contento della sua attività giornalistica ha voluto cimentarsi anche nel settore degli uffici stampa, allestendo e organizzando dal 2001 al 2003 quello del Comune di Follonica e dal 2004 quello di Confagricoltura Grosseto. Dal 2005 ha accettato la presidenza della sezione Avis comunale di Grosseto prima e quella di Avis Provinciale poi. Dal 1997 è socio di Miller Italia, una società di telecomunicazioni a livello nazionale. Per Typimedia ha curato il volume Grosseto, le 100 meraviglie (+1).

Pubblicazioni

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia