Dopo i successi ottenuti con CommunityBook 100 (+1) personaggi e La Storia del Trieste-Salario, Typimedia torna in libreria con una guida originale e unica per mappare e raccontare tutti i locali, i ristoranti, le pasticcerie e i punti di riferimento del food nel quartiere Trieste-Salario.
Gli aperitivi di piazza Fiume, i ristoranti tra piazza Crati e via di Priscilla, le pasticcerie di piazza Verbano, viale Eritrea e viale Libia, i punti di ritrovo fra piazza Vescovio e viale Somalia, le trattorie note e meno note di via Nomentana o via Chiana, la cucina regionale fra via Po e via Salaria, le nuove aperture e le vecchie conferme fra Coppedè e quartiere Africano. Mangiare Bere Quartiere Trieste-Salario è una guida gastronomica agile e originale per muoversi nel quartiere, per uscire ed esplorarlo, per essere aggiornati sui menu e sulle offerte più gustose della zona.
In un quartiere in cui abitano 140.000 persone e molte di più si muovono e lo attraversano per lavoro, Mangiare Bere Quartiere Trieste-Salario è pensato come un piccolo manuale da consultare per rispondere al desiderio di mangiare fuori, di vivere il quartiere, di muoversi fra i locali da autentico insider.
È il volume ideale per tutti quelli che abitano nel Trieste-Salario ma non riescono a stare al passo con la movida di quartiere, per chi qui lavora e tende ad accontentarsi sempre dello stesso pranzo, per chi passa in zona senza accorgersi della grande ricchezza e delle cucine innovative che insieme a quelle tradizionali compongono una vasta offerta per clienti di ogni età. 100 (+1) ristoranti, trattorie, wine-bar, pasticcerie selezionati con cura mescolando gli indirizzi più conosciuti con quelli emergenti.
Ogni locale è raccontato da una scheda descrittiva e sintetica che racchiude i punti di forza, le informazioni essenziali, dai contatti telefonici al sito internet fino al numero dei coperti, gli “immancabili” del menu e le chicche meno note.
Mangiare Bere Quartiere Trieste-Salario è il libro da portare sempre con sé, da tenere in borsa, da consultare prima di uscire e da sfogliare in cerca di ispirazione prima di organizzare la serata.
Una guida per muoversi senza sorprese fra i sapori del Trieste-Salario, per conoscerli e provarli tutti.