La collana EPICS trasforma in fumetti gli episodi più avvincenti e i personaggi epici che hanno segnato il nostro passato. Storie appassionanti e imperdibili, in cui la realtà si fonde con la leggenda. Avventure e momenti epici avvolti nelle nebbie del mito, da divorare fino all’ultima pagina!
La nostra prima avventura parte da Roma, una città ricca di storie, miti e leggende indimenticabili, popolate da eroi straordinari e divinità volubili, principesse risolute, guerrieri potenti e re astuti. La storia della Città Eterna è la storia di tutti noi. Da Enea a Romolo, da Giulio Cesare a Nerone, dagli Oriazi e Curiazi alle Oche del Campidoglio, fino ai giorni nostri: tutto ha avuto inizio da qui.
Quando Enea sbarca insieme ai suoi sulla spiaggia di Ostia, Roma non è ancora Roma. Ma è questa “l’antica madre”, la terra che gli déi gli hanno indicato come il luogo dove si realizzerà il suo destino, dove finalmente, dopo tante battaglie e peripezie, sorgerà il suo regno. E per una storia antica che si compie, un’altra vede la luce. Roma è appena nata quando Romolo, il suo leggendario fondatore, decide di organizzare un grande spettacolo per attirare i popoli vicini in trappola e rapire tutte le donne: sarà solo grazie alla loro determinazione che le battaglie cesseranno e la grande epopea romana potrà avere inizio.
Una serie imperdibile per ragazzi e famiglie! Un racconto a fumetti originale e coinvolgente per scoprire e rivivere in modo divertente la storia delle nostre città.