Mangiare Bere Quartiere Prati

Mangiare Bere

Dopo La storia di Prati Typimedia torna nel quartiere per raccontare il megliodei locali, dei ristoranti e delle pasticcerie in uno dei quartieri più noti di Roma.
Mangiare Bere Quartiere Prati è la guida che unisce i 100 (+1) punti di riferimento gastronomici del food nel quartiere Prati.
Mangiare Bere Quartiere Prati è una guida versatile e originale che serve a orientarsi fra le offerte più gustose a due passi dal Vaticano o sulla riva del Tevere: da via Candia a via Trionfale, da via Cola di Rienzo a piazzale Clodio fino al
lungotevere, da piazza Cavour a piazzale Risorgimento.

Prati è il quartiere-fulcro più alla moda di Roma, centro nevralgico degli affari, crocevia del jet-set che frequenta questa zona ogni giorno grazie alla vita pulsante intorno alle sedi radio e tv della Rai e alle tante case cinematografiche. Gli aperitivi in via Monte Zebio, gli acquisti gourmet in via Cola di Rienzo, i pranzi di lavoro in viale Mazzini o via Crescenzio, le cene in viale Angelico, la cucina regionale in via Germanico, le trattorie di viale delle Milizie. E poi ancora dalla Trionfale ai lungotevere, da piazza Mazzini a via dei Gracchi, a caccia di assaggi indimenticabili.
Arriva a sorpresa l’appetito? Mangiare Bere Quartiere Prati offre il giusto completamento dopo un pomeriggio passato a far shopping: passeggiare come turisti e gourmand alla scoperta delle novità gastronomiche e delle conferme “storiche” dove la cultura del buon cibo ha una storia centenaria.
Mangiare Bere Quartiere Prati è la guida per sentirsi un autentico insider, per avere in pugno l’offerta gastronomica del quartiere più elegante della capitale e per accontentare i palati di tutte le età.
Mangiare Bere Quartiere Prati è dedicato a chi vuole stare al passo con la movida chic della Roma più bella e signorile, a chi qui lavora e non vuole accontentarsi dello stesso pranzo, a chi ama sperimentare sempre nuovi menu, a chi ha bisogno del locale giusto per una cena di lavoro o per un appuntamento galante. Dalle cucine innovative a quelle tradizionali, il numero perfetto: sono 100 (+1, perché sempre nuove chicche arriveranno) ristoranti, trattorie, wine-bar e pasticcerie selezionati con cura, mescolando gli indirizzi più conosciuti con i locali emergenti che ambiscono a diventare “la tradizione” degli anni che verranno. Ogni piazza, via e viale ha le sue destinazioni gastronomiche immancabili e meno note: ora sono riunite in una sola guida.

In Mangiare Bere Quartiere Prati ogni locale è raccontato da una scheda descrittiva e sintetica che racchiude i punti di forza, le informazioni essenziali, dai contatti telefonici al sito internet fino al numero dei coperti. Mangiare Bere Quartiere Prati è il libro da portare sempre con sé, da tenere in borsa, da consultare prima di uscire e da sfogliare in cerca di ispirazione prima di organizzare la serata. Una guida per muoversi senza sorprese nell’ampia e variegata offerta gastronomica nel cuore chic di Roma, per conoscere ogni segreto e provare, vivere e valutare, giorno dopo giorno, nuovi e fantastici sapori.

Prezzo: € 9,90

Collana: Mangiare Bere

In libreria: 2018

ISBN:978-88-85488-04-5

Pagine:160

Formato: 14x17 cm - brossura

Simone Santi

Simone Santi è un giornalista sportivo ma da tempo prestato alla cronaca politica, cronista politico ma talvolta prestato ai viaggi. È nato, cresciuto e sempre vissuto a Roma, con i suoi limiti e i suoi vantaggi, primo fra tutti la cucina locale. Ma quando non si può partire, il miglior modo per viaggiare lo stesso è provare cibi esotici e immaginare di essere lì. 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia