Trieste Salario in 100 personaggi (+1)

I Quartieri di Roma

CommunityBook è un libro di immagini, storie, aneddoti e curiosità per raccontare Roma e i suoi quartieri attraverso le persone che lì vivono e lavorano.

Il Trieste-Salario è il primo importante capitolo di questa narrazione che si compone di cento (+1) ritratti dei personaggi più interessanti e rappresentativi del quartiere.
Donne e uomini che vivono e lavorano in uno dei cuori pulsanti della Capitale, che qui hanno la loro rete di relazioni, di abitudini, di ricordi, conducono il lettore alla scoperta di segreti, angoli nascosti e mete imperdibili.
Cento (+1) sguardi sul territorio descrivono l’essenza di questo luogo e della sua comunità.
La narrazione dell’identità collettiva del Trieste-Salario in CommunityBook mette insieme anime molto diverse tra loro: l’attrice Margherita Buy, gli scrittori Marco Lodoli, Edoardo Albinati, Francesca D’Aloja, gli sceneggiatori Antonio Leotti e Filippo Bologna, il giornalista di Rai3 Fabio Cortese, l’autore tv Pierfrancesco Pingitore, il regista cult Dario Argento, il musicista Edoardo Vianello…
Ma CommunityBook non è solo volti noti ma professionalità, capacità imprenditoriale, artigianato, vite vissute nella stessa strada per decenni e nuove generazioni: la pastaia Anna Gatti, l’imprenditore Fabio Tomassini, la classe dirigente cresciuta al San Leone Magno, la sarta Tersilia Margottini che ha visto i tedeschi andare via, Mario De Angelis con il suo cremolato, e molti altri.

Prezzo: € 17,90

Collana: I Quartieri di Roma

In libreria: 2017

ISBN:

Pagine:288

Formato: 21 x 29,7 brossura

Filippo Bellantoni

Giornalista professionista, regista, nerd anni ’80, Filippo Bellantoni si è laureato in Comunicazione a Roma. Ha lavorato per dieci anni come reporter di video nella televisione italiana. Ha filmato e diretto cortometraggi e brevi documentari. Legno vivo. Xylella, oltre il batterio è il suo primo lungometraggio.  

Dalla stampa

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia