News

Typimedia torna alla Nuvola: perdersi e ritrovarsi per esplorare gli angoli e i segreti di Roma

28 Novembre 2022 NewsFocus

Cinque giorni e quattro eventi per ripercorrere insieme ai nostri lettori la storia dei quartieri di Roma e delle loro comunità: appuntamento alla Nuvola (viale Asia, 40 /44) dal 7 all’11 dicembre.

Vi aspettiamo allo Stand A47, dove troverete il nostro catalogo e le ultime novità fresche di stampa, tra cui le mappe di Roma StoryWalk, il noir Il Collezionista di ossa, Come eravamo. Garbatella 1835-1960, MapMagazine – Percorsi Pasolini. La Roma di Pierpaolo in 10 tappe e i volumi sui grandi temi della contemporaneità come Marcia nera.

Per l’edizione 2022, abbiamo organizzato quattro appuntamenti aperti al pubblico. Si inizia mercoledì 7 dicembre alle 16:45 in Sala Sirio, dove presenteremo Marcia nera. Ottobre 1922, i giorni che sconvolsero l’Italia. L’autore, Daniele Autieri, sarà in compagnia della “Iena” Roberta Rei, il regista Alberto Negrin e l’editore di Typimedia Luigi Carletti.

Giovedì 8 dicembre alle 18:30, la sala Auditorium ospiterà Anna Foglietta, Edoardo Leo, Paolo Virzì e Karin Proia, con la conduzione di Ernesto Assante e la partecipazione del critico Fabio Canessa per Quanto sei bella Roma, tra storia e film memorabili, un dialogo sulla romanità e l’identità di quartiere. Al centro dell’evento, il progetto Roma StoryWalk nelle sue declinazioni su cinema e storia, un’idea innovativa che coniuga l’esperienza del trekking urbano e dello slow tourism con la passione per la conoscenza.

Venerdì 9 dicembre ore 17 nella Sala Giove Fabrizio Peronaci torna nei luoghi oscuri dei quartieri romani per raccontare la storia segreta di 10 cold case, dal 2000 al 2010, da Montesacro alla Magliana con il suo nuovo libro Il Collezionista di ossa della Magliana e altri delitti.

Nell’ultimo incontro, sabato 10 dicembre alle 12:30 in Sala Nettuno, Cosmo Mitrano racconterà Gaeta tra bellezza, turismo e futuro. A dialogare con lui, sul volume biografico Come si cambia una città. Idee, progetti e tanta passione: il modello Gaeta, ci saranno il giornalista Corrado Gentile e l’editore di Typimedia Luigi Carletti.

Ultime news

19 Gennaio 2023 Appuntamenti

“Come si cambia una città” a Sonnino

Vi aspettiamo sabato 28 gennaio, alle 18:00 al Museo “Terre di Confine” per la presentazione del libro di Cosmo Mitrano, Come si cambia una città. In compagnia dell’autore Cosmo Mitrano parteciperanno all’evento il Sindaco…

Leggi la news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia