Parte mercoledì 20 gennaio il nuovo format di Typimedia Editore dalla libreria ELI di Roma di viale Somalia, partner dell’iniziativa. Un appuntamento fisso, ogni terzo mercoledì del mese, per parlare da tutta Italia, con i nostri autori e tanti ospiti, dei titoli targati Typimedia, tra novità e bestseller. Un evento in diretta streaming sulle pagine Facebook della libreria Eli, di RomaH24 e Typimedia Editore.
Mercoledì 20 gennaio, dalle 18 alle 19, Luigi Carletti, presidente e direttore editoriale di Typimedia Editore, presenterà con alcuni autori una selezione di libri freschi di stampa della casa editrice che ha nel cuore il racconto e la valorizzazione delle comunità locali.
Interverranno la giornalista di Repubblica Alessandra Paolini da Roma per il volume “60 (e dintorni)”, tredici interviste ad altrettanti splendidi sessantenni per sfatare luoghi comuni e rilanciare la fascia degli ex baby boomers, da Malagò a Ghini a de Giovanni. Da Milano si collegherà Matteo Pucciarelli, firma de La Repubblica, per il suo “Comunisti d’Italia. 100 patrioti rossi che hanno costruito la democrazia”, il libro per il centenario della nascita del PCI con le storie note e da scoprire di chi ha sognato, difeso e salvato un Paese con pochissima memoria. Volume che verrà distribuito, oltre che nei consueti circuiti, in allegato alle testate Il Tirreno, la Nuova Ferrara, la Gazzetta di Reggio e la Gazzetta di Modena a partire dal 21 gennaio, come ci racconterà il direttore del Tirreno, Stefano Tamburini, da Livorno.
Ai volumi targati Typimedia della collana delle Meraviglie saranno dedicati gli interventi di Nicola Cesaro da Padova (per il volume “Este, le 100 meraviglie (+1)”), Daniele Magrini da Siena (per “Siena e le terre senesi, le 100 meraviglie (+1)”) e Camilla Palladino da Roma (per “Prati, le 100 meraviglie (+1)”). Mentre Alessandro Guarnacci e Gianluca Chiovelli si collegheranno sempre da Roma per il volume di successo “La Storia di Primavalle”, della fortunata collana de “La Storia di Roma”.