News

“Marche , 100 itinerari (+1)”, un viaggio alla scoperta dell’Appennino Marchigiano: la presentazione alla Libreria ELI di Roma

15 Febbraio 2022 Appuntamenti

Una proposta di viaggio destinata a chi vuole scoprire i sentieri più interessanti dell’Appennino Marchigiano. Una guida utile e pratica per orientarsi tra cinque province cariche di fascino, storia e natura: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Da fine febbraio in libreria e in edicola, “Marche, 100 itinerari (+1)” a cura di Antonio Tiso – un progetto finanziato da Svem Sviluppo Europa Marche e realizzato da Typimedia per conto di Arci Macerata – si presenta in grande stile al pubblico e alla stampa in un tour nelle Marche che si conclude a Roma.

Dopo la conferenza stampa di Ascoli Piceno e l’evento del 18 febbraio ad Ancona presso lo splendido scenario de La Mole, il volume approda nella Capitale per una serata dedicata alla scoperta dell’Appennino Marchigiano e delle sue meraviglie a base di racconti, curiosità e splendide immagini.
Appuntamento lunedì 21 febbraio alle ore 19 presso la libreria Eli di viale Somalia, dove a dialogare con il curatore Antonio Tiso ci saranno Massimiliano Bianchini (Arci Macerata), Tablino Campanelli (Cda Svem), Luigi Contisciani (Bim Tronto) e l’editore di Typimedia Luigi Carletti. Modera l’incontro il giornalista Andrea Rustichelli.

A fine presentazione è prevista la degustazione dei vini tipici del territorio marchigiano offerti dal Consorzio Tutela Vini Piceni. Con cinquantasei aziende associate e seicento imprese vinicole coinvolte il Consorzio è attivo dal 2002 e lavora per la tutela di Rosso Piceno Doc, Falerio Doc, Terre di Offida Doc e Offida Docg. Presieduto da Giorgio Savini e diretto da Armando Falcioni, è impegnato per la valorizzazione e la promozione del prodotto enologico piceno in Italia e all’estero.

Per partecipare alla presentazione è obbligatoria la prenotazione scrivendo a eventi@libreriaeli.it oppure chiamando il numero 06 8621 1712.

Ingresso dietro presentazione di Green Pass “rafforzato”.

Sentieri Marche

Le Tartarughine

Marche, 100 itinerari (+1)

Antonio Tiso

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia