News

#lastoriaincampo: parte la campagna social dedicata ai nostri libri e alle squadre del cuore

22 Ottobre 2021 FocusHashtag

Cosa ci fanno insieme un libro e un calciatore?

Da oggi Typimedia Editore scende in campo per giocare una partita con le squadre del cuore dei diversi territori. E sfidare qualche luogo comune.

Debutta ad ottobre la campagna social #lastoriaincampo lanciata da TY sulle sue pagine Facebook e Instagram. Protagonisti per un giorno, i nostri libri della collana sulla Storia d’Italia e dei lettori molto speciali: i calciatori.

Ad unirli la passione e la curiosità per i nostri territori, scrigni inesauribili di storie millenarie da scoprire, luoghi da ripercorrere per un autentico viaggio nel tempo che dall’alba dell’umanità si conclude ai giorni nostri.   

Si comincia con il Pisa Sporting Club, che con il capitano Robert Gucher ha accettato il nostro invito a “metterci la faccia”, esplorando la città universitaria e dell’eccellenza scientifica, polo dell’innovazione e del turismo d’arte nel volume “La Storia di Pisa” firmato da Domenico Coviello, con le foto di Fabio Muzzi. 

In viaggio lungo la penisola, siamo andati a trovare anche il Bologna Fc 1909, scoprendo con Marko Arnautovic, Lorenzo De Silvestri, Riccardo Orsolini e Jerdy Schouten le straordinarie vicende e i personaggi che hanno fatto “La Storia di Bologna”, il libro di Eleonora Fatigati.

Alla prossima puntata!

storia di bologna

La Storia d’Italia

La Storia di Bologna

Eleonora Fatigati

La Storia d’Italia

La Storia di Pisa

Domenico Coviello

Ultime news

19 Gennaio 2023 Appuntamenti

“Come si cambia una città” a Sonnino

Vi aspettiamo sabato 28 gennaio, alle 18:00 al Museo “Terre di Confine” per la presentazione del libro di Cosmo Mitrano, Come si cambia una città. In compagnia dell’autore Cosmo Mitrano parteciperanno all’evento il Sindaco…

Leggi la news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia