Elba, le 100 meraviglie (+1)

Le Meraviglie d’Italia

Acquista ora

Il volume “Elba, le 100 meraviglie (+1)” offre la possibilità straordinaria di ammirare la sconfinata bellezza dell’isola regina dell’Arcipelago Toscano: un piccolo angolo di paradiso dal fascino conosciuto, che riserva però le sue meraviglie più preziose solo a chi è disposto a guardarle con occhi diversi. 100 +1 fotografie d’autore mostrano le sfumature del suo mare cristallino, i colori cangianti del suo cielo, il volto selvaggio della sua natura, l’antichità rispettabile ed evocativa della sua storia.

Un libro fotografico che è, in realtà, anche uno straordinario racconto per immagini di storie fatte di terra, di mare e di sale, che sanno di antico e di moderno, sospese tra realtà e leggenda. Sfogliando le pagine, ci ritroviamo nella Darsena Medicea di Portoferraio o a prendere il sole sulla spiaggia delle Ghiaie, sopra i sassi bianchi sporcati dalle gocce di sudore degli Argonauti, mentre osserviamo le onde infrangersi sullo Scoglietto.

Sarà come passeggiare tra i vicoli pittoreschi del Cotone, a Marciana Marina, fare un tuffo nelle acque limpide della spiaggia di Cavoli o dell’Innamorata, perdersi tra i cunicoli sotterranei delle miniere di Rio Marina, ammirare una vista straordinaria dal Castello del Volterraio o dal piccolo borgo di Poggio.

101 splendidi scatti che ci accompagnano, libro alla mano, in un itinerario della meraviglia fatto di scorci, vedute, suggestioni: particolari nascosti negli scenari quotidiani di cui spesso non ci accorgiamo.

Prezzo: € 19,90

Collana: Le Meraviglie d’Italia

In libreria: 2019

ISBN:978-88-85488-70-0

Pagine:228

Formato: 20x20 cm - brossura

Nelle News

Silvia Rosselli

Nata nel 1989 a Portoferraio, nella meravigliosa Isola d’Elba, Silvia Rosselli sin da giovanissima mostra grande interesse per le discipline umanistiche e artistiche. Diplomatasi al liceo classico Raffaello Foresi di Portoferraio, si laurea successivamente all’Università degli Studi di Pisa in Lettere antiche con una tesi in Archeologia e Storia dell’arte greca. Laureanda in Filologia e Storia dell’antichità, sempre all’Università degli Studi di Pisa, attualmente si sta dedicando alla stesura della tesi di Storiografia elbana. Nel 2016 collabora con un periodico locale, per cui scrive vari articoli, soprattutto a carattere storico-culturale, dedicati al territorio elbano. Nel 2018 ottiene la sua prima supplenza al liceo classico di Portoferraio che, seppur breve, è tra le esperienze più formative vissute nel mondo dell’insegnamento. Nel 2019 coglie nuovamente l’occasione di unire la sua passione per la scrittura e per gli studi umanistici con il grande amore che da sempre nutre per la sua terra, scrivendo per Typimedia Elba le 100 meraviglie (+1).

Dalla stampa

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia