Este, le 100 meraviglie (+1)

Le Meraviglie d’Italia

le meraviglie di este

Este, le 100 meraviglie (+1)” è un viaggio emozionale nel territorio veneto, in una zona, quella della città di Este e dintorni, che racchiude straordinarie e recondite bellezze: un racconto per immagini che vola sui Colli Euganei, indugiando lungo i confini della Bassa padovana.

Un territorio fatto di castelli, di ville storiche, di preziosi luoghi di culto, una terra dove hanno vissuto uomini e donne eccellenti, i cui nomi risuonano ancora nella nostra memoria: da Francesco Petrarca a Mary Shelley, da Antonio Zanchi a Giambattista Tiepolo, passando per Ugo Foscolo, Ruzante e Giovanni Maria Falconetto.

Questo libro fotografico è uno straordinario racconto per immagini, è la testimonianza delle antiche storie scolpite sulle mura del castello marchionale, tra le sale del Museo nazionale atestino e in quello scrigno di tesori che è il Duomo di Santa Tecla. Partiremo insieme per un suggestivo viaggio tra le piazze di Este e sotto i portici del centro, in un racconto che ci porterà tra le dolci vette degli Euganei, lungo canali immersi nel verde, tra la natura dei parchi signorili e nel silenzio di eremi e monasteri.

Un itinerario inedito dallo stesso autore de “La Storia dei Colli Euganei” che, attraverso le sue 100(+1) immagini originali, ci offre un piccolo tesoro di natura, storie, tradizioni e sensazioni da custodire, per (ri)scoprire, pagina dopo pagina, le meraviglie di un territorio che ogni giorno continua a sorprendere.

Prezzo: € 19,90

Collana: Le Meraviglie d’Italia

In libreria: 2020

ISBN:978-88-3626-038-6

Pagine:228

Formato: 20 x 20 cm - brossura

Nicola Cesaro

Nicola Cesaro è laureato in Lettere moderne all’Università di Padova ed è giornalista professionista. Dal 2007 lavora come corrispondente per il quotidiano Il Mattino di Padova. La sua intensa attività nel mondo della cronaca locale gli è valsa il “Premio Claudia Basso” riservato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto ai cronisti under 35 e la menzione speciale al “Penna d’Oca” di Assostampa Padova. Ha collaborato alla realizzazione dei volumi “I veri ricchi di Padova” (Biblioteca dell’Immagine) e “Il libro delle memorie” (Edizioni Scantabauchi). Tra i riconoscimenti in ambito letterario, ha ottenuto i premi “Tullio Colsalvatico”, “Tolentino” (Macerata), e “La Leonessa”, di Brescia. Per Typimedia ha pubblicato i volumi “La Storia dei Colli Euganei , “La Storia del coronavirus nei Colli Euganei” e “Este, le 100 meraviglie (+1)”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia