Soldi, soldi, soldi. Una montagna di soldi. Ammucchiati, arrotolati, pronti per essere contati. Dana Cipriani, in arte Maga Dana, è arrivata a guadagnare fino a 55 milioni di vecchie lire al giorno. Oltre un miliardo all’anno. Con un oroscopo inviato per corrispondenza a 69mila lire.
La parabola di Maga Dana è esemplare: da maga porta-a-porta a prima indovina radiofonica, poi a regina del piccolo schermo grazie alle televendite di magia che faranno volare la sua carriera alle stelle, proiettandola dalla provincia toscana nel firmamento nazionale.
Ma questa è anche la storia di una bambina nata senza padre e riconosciuta a malincuore da una madre anaffettiva, cresciuta nel brefotrofio di Pisa con l’amore di una suora che l’ha accudita come una figlia. Una ragazza che ha desiderato da subito di essere vista. Riconosciuta. Una donna normale che ha vissuto giorni straordinari.
Tra vip e miliardi, un marito violento e nuovi amori, gli oroscopi e i tarocchi sono solo un rovescio della medaglia. Così come la visita della Guardia di finanza, che apre un nuovo capitolo nella vita spericolata, a cavallo fra la Toscana, la Sardegna e Montecarlo, di un’astrologa fantasiosa, senza trucco né travestimenti.
Ispirata a una storia vera, la vita da romanzo di una maga che ha scalato le vette del successo nell’Italia anni Ottanta e Novanta delle tv private e del Maurizio Costanzo Show.
La Maga è il primo titolo di Heroes, la collana di narrativa biografica targata Typimedia Editore.