Langhe, le 100 meraviglie (+1)

Le Meraviglie d’Italia

Il volume “Langhe, le 100 meraviglie (+1)” è un viaggio emozionale in questa straordinaria porzione di Piemonte, che va da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria. Un territorio ai piedi delle Alpi, immerso in un’atmosfera d’altri tempi, dichiarato nel 2014 Patrimonio UNESCO.

La “Langa”, come la chiamano i piemontesi, è un paesaggio da cartolina, modellato dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi fiore all’occhiello delle eccellenze del territorio. È qui troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e qualità d’uva d’eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco. Sapori autentici, apprezzati in tutto il mondo.

Un luogo ricco di bellezze e meraviglie, che si nascondono dietro l’accogliente profilo delle colline, nelle piazze dei borghi arroccati, sotto le pietre dei castelli e delle chiese medievali, dentro le cantine e tra i tavoli delle osterie, nella Storia custodita nei musei, nella bruma invernale che scende a terra, avvolgendo tutto come un incantesimo.

Un itinerario inedito che, attraverso 101 splendide immagini originali, ci offre un piccolo tesoro di natura, storie, tradizioni e sensazioni da (ri)scoprire pagina dopo pagina, meraviglia dopo meraviglia.

Prezzo: € 19,90

Collana: Le Meraviglie d’Italia

In libreria: 2019

ISBN:978-88-85488-67-0

Pagine:228

Formato: 20x20 cm - brossura

Carola Serminato

Carola Serminato lavora nel settore della comunicazione culturale dal 2004, alternando l’attività di addetto stampa a quella di giornalista freelance e collaboratore di progetti d’arte. Dal 2008 è libero professionista. Tra le esperienze più significative come ufficio stampa per il settore arte si ricorda la collaborazione con la Pinacoteca Agnelli, con la Fondazione Merz, con La Biennale di Venezia, con la Fondazione Querini Stampalia, con l’Istituto Svizzero di Roma e con le fiere miart e The Others. Nel settore del design ha collaborato con lo studio R+W di Milano, con Gufram e con il Circolo del Design di Torino. Ha inoltre lavorato come consulente per la comunicazione dell’Alliance française e per il festival Torino Spiritualità di Torino; per quanto concerne il settore dell’editoria, con la casa editrice SEI e il Salone del Libro di Torino.
Ha scritto su Corriere dell’arte, Espoarte e attualmente collabora con Ville &Casali, Casa Naturale e 100 per Ristrutturare. È l’autrice dei volumi sulle 100 Meraviglie (+1) delle Langhe e di Torino,

Dalla stampa

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia