Storie di Bangkok

Atlas

Viaggiare, entrando nel cuore della città, muovendosi tra strade, episodi e aneddoti di Bangkok, in Thailandia, dove ogni anno arrivano circa 250.000 italiani.

La Bangkok del poliziotto che arrivando in motocicletta fa partorire le donne bloccate nel traffico. Sulle tracce dello scultore fiorentino considerato uno dei padri dell’arte thai la cui statua campeggia in una delle università più importanti della capitale. O anche, tra i segreti della Mahanakon Tower, grattacielo tra i più spettacolari e frequentati il cui proprietario amava sfidare il cielo e nel cielo ha trovato la morte precipitando con il suo elicottero al termine della partita di calcio del Leicester, la squadra inglese della quale era presidente.

10 storie vere che ci portano in mezzo ai luoghi, alle tradizioni e alla gente di Bangkok, dando vita a una guida originale, diversa da tutte le altre, preziosa per il suo contenuto dal taglio inedito e affascinante. Storie originali e ricche di curiosità, che illuminano i luoghi raccontati di una luce nuova, spesso sorprendente. Storie del passato e storie del presente, che attraversano in lungo e in largo la città, ne rivelano i segreti, ne raccontano la particolarità. Storie di donne e uomini il cui ricordo e le cui gesta ancora aleggiano nell’aria. Episodi che rivelano l’anima e l’identità profonda di Bangkok, molto meglio di qualsiasi narrazione ufficiale, più o meno ripetuta e stereotipata. Che parlano di vite da attraversare, da toccare e conoscere da vicino, più che di realtà da osservare da dietro un vetro.

Prezzo: € 14,90

Collana: Atlas

In libreria: 2019

ISBN:978-88-85488-60-1

Pagine:160

Formato: 15x21 cm - brossura

Nelle News

Corrado Ruggeri

Giornalista e scrittore, per trent’anni al Corriere della Sera, Corrado Ruggeri è profondo conoscitore del Sud-Est asiatico e autore di numerosi libri, fra i quali La mia Asia – Trent’anni di viaggi in Oriente e Farfalle sul Mekong, long seller edito da Feltrinelli, racconto di viaggio fra Thailandia e Vietnam.
È uno dei volti televisivi più amati di Marcopolo, il canale dei viaggi e dell’avventura.
Per Typimedia, ha scritto la raccolta di Storie di Bangkok.

Dalla stampa

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia