News

“Marche , 100 itinerari (+1)”, un viaggio alla scoperta dell’Appennino Marchigiano: la presentazione alla Libreria ELI di Roma

15 Febbraio 2022 Appuntamenti

Una proposta di viaggio destinata a chi vuole scoprire i sentieri più interessanti dell’Appennino Marchigiano. Una guida utile e pratica per orientarsi tra cinque province cariche di fascino, storia e natura: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

Da fine febbraio in libreria e in edicola, “Marche, 100 itinerari (+1)” a cura di Antonio Tiso – un progetto finanziato da Svem Sviluppo Europa Marche e realizzato da Typimedia per conto di Arci Macerata – si presenta in grande stile al pubblico e alla stampa in un tour nelle Marche che si conclude a Roma.

Dopo la conferenza stampa di Ascoli Piceno e l’evento del 18 febbraio ad Ancona presso lo splendido scenario de La Mole, il volume approda nella Capitale per una serata dedicata alla scoperta dell’Appennino Marchigiano e delle sue meraviglie a base di racconti, curiosità e splendide immagini.
Appuntamento lunedì 21 febbraio alle ore 19 presso la libreria Eli di viale Somalia, dove a dialogare con il curatore Antonio Tiso ci saranno Massimiliano Bianchini (Arci Macerata), Tablino Campanelli (Cda Svem), Luigi Contisciani (Bim Tronto) e l’editore di Typimedia Luigi Carletti. Modera l’incontro il giornalista Andrea Rustichelli.

A fine presentazione è prevista la degustazione dei vini tipici del territorio marchigiano offerti dal Consorzio Tutela Vini Piceni. Con cinquantasei aziende associate e seicento imprese vinicole coinvolte il Consorzio è attivo dal 2002 e lavora per la tutela di Rosso Piceno Doc, Falerio Doc, Terre di Offida Doc e Offida Docg. Presieduto da Giorgio Savini e diretto da Armando Falcioni, è impegnato per la valorizzazione e la promozione del prodotto enologico piceno in Italia e all’estero.

Per partecipare alla presentazione è obbligatoria la prenotazione scrivendo a eventi@libreriaeli.it oppure chiamando il numero 06 8621 1712.

Ingresso dietro presentazione di Green Pass “rafforzato”.

Sentieri Marche

Le Tartarughine

Marche, 100 itinerari (+1)

Antonio Tiso

Ultime news

19 Gennaio 2023 Appuntamenti

“Come si cambia una città” a Sonnino

Vi aspettiamo sabato 28 gennaio, alle 18:00 al Museo “Terre di Confine” per la presentazione del libro di Cosmo Mitrano, Come si cambia una città. In compagnia dell’autore Cosmo Mitrano parteciperanno all’evento il Sindaco…

Leggi la news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia