News

bikeways roma

#Romainbici: parte la campagna social

04 Maggio 2021 NewsFocus

Non solo ciclolettori. Bikeways Roma, la nostra mappa delle ciclabili romane, nuova nata per la collana Le Tartarughine, piace anche agli addetti al lavoro.

L’abbiamo mostrata a chi di ruote e sellini se ne intende, a chi – come noi – tifa per una città più “lenta” e sostenibile. Ne è venuto fuori un tour fotografico “a puntate” in una selezione di ciclofficine e negozi di bici della Capitale, realtà di quartiere note fra gli appassionati e prossime alle 25 piste ciclabili che compongono Bikeways Roma: dal Villaggio Olimpico al Trieste-Salario, da Marconi a San Giovanni, da Testaccio al centro storico, intrecciando storie e percorsi nel segno comune di #Romainbici.

Primo “testimonial” della campagna, Simone Carbutti di Cicli Lazzaretti, terza generazione dello storico marchio che ha segnato l’immaginario popolare, facendo anche la sua comparsa nel cinema. Lo scatto di Antonio Tiso è fatto in via Bergamo, cenacolo di vecchi e nuovi ciclisti romani.  

Ultime news

19 Gennaio 2023 Appuntamenti

“Come si cambia una città” a Sonnino

Vi aspettiamo sabato 28 gennaio, alle 18:00 al Museo “Terre di Confine” per la presentazione del libro di Cosmo Mitrano, Come si cambia una città. In compagnia dell’autore Cosmo Mitrano parteciperanno all’evento il Sindaco…

Leggi la news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia