News

60 e dintorni

Avere sessant’anni oggi e non sentirli: il libro che le donne regaleranno agli uomini

16 Novembre 2020 Che cosa vi stiamo preparandoFocus

Si intitola "60 (e dintorni)" ed è il libro che le donne regaleranno agli uomini. Soprattutto per far capire loro che il confine dei sessant’anni non è un punto d’arrivo ma può essere un punto di partenza o di (ri)partenza. E chi, meglio di alcuni splendidi sessantenni, vivi e vivaci, può dimostrare concretamente questo assunto? 

60 è un libro di interviste a sessantenni che parlano a ruota libera dei loro sessant’anni: di ciò che hanno fatto ma, soprattutto, di ciò che hanno ancora voglia di fare, tra ambizioni professionali, soddisfazioni personali e affetti familiari. 

Un libro che trasmette determinazione, creatività, idee e desiderio di non fermarsi e, in certi casi, di aprire nuovi fronti e di rimettersi in discussione. Un libro di lucido e razionale ottimismo. 

Le interviste sono realizzate da Alessandra Paolini, nota giornalista di cronaca e di costume del quotidiano “la Repubblica”. Tra gli intervistati: l’attore Massimo Ghini, lo scrittore Maurizio de Giovanni, il fotografo di moda Giovanni Gastel, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il divulgatore televisivo Federico Buffa, il maestro Antonio Pappano. 

Tutti sessantenni generosi di confidenze che diventano esperienze da condividere e, quindi, preziosi consigli.

In libreria da dicembre 2020

60 (e dintorni)

Phoenomena Trend

60 (e dintorni)

Alessandra Paolini

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia