News

le tartarughine

Le Tartarughine: Typimedia scommette sullo slow travel

11 Gennaio 2021 FocusNews

Si chiama “Le Tartarughine” ed è la nuova collana di guide edita da Typimedia, un viaggio per terra e per mare che ha il sapore dello stupore, dell’esplorazione, della ricerca. E un andamento decisamente lento. A passo di tartaruga.

Una proposta all’insegna dello slow travel. Dove lentezza è sinonimo di attenzione, immersione nell’ambiente e capacità di ascolto. Ma anche di cura e condivisione di dettagli, che si traducono spesso in piccole grandi scoperte. E si legano alla scelta di un turismo consapevole, a una certa idea di esperienza di viaggio.

Da vivere a piedi, sulle due ruote o su un tavola da Sup, “Le Tartarughine” si articolano in tre diverse sottocollane per altrettante mappe e guide: in bici, in mare e in città.

Si parte a febbraio, per la serie sul cicloturismo, con Bikeways Roma, la mappa illustrata per attraversare la Capitale in bici seguendo i suoi 25 principali percorsi ciclabili: da Montesacro a San Lorenzo, dal Villaggio Olimpico al Trieste-Salario, dal centro fino all’Appia e all’Eur. Senza rinunciare a qualche piacevole intermezzo tra parchi, ville storiche, monumenti, fino ai grandi centri dello shopping.

Marzo è il mese dell’uscita di SuperSup. La costa di Piombino, primo volume della serie dedicata alla scoperta delle coste italiane sulla tavola da Sup. Dieci tappe mozzafiato, da Torre Mozza a Rimigliano, in compagnia del campione ed istruttore Paolo Marconi a caccia di calette nascoste, grotte leggendarie, spiagge ricche di storia e di leggende.

A Matera e alla Basilicata sono invece dedicate la guida in formato tascabile Matera in tasca, per scoprire la città dei Sassi in 100 (+1) tappe e 10 itinerari tematici, e il volume Bikeways, cicloturismo in Basilicata, l’affascinante scoperta di una terra ideale da percorrere in sella ad una bici, in uscita nel mese di maggio.

Per tornare a viaggiare con il ritmo giusto.

Presto in libreria e in edicola con Typimedia Editore.

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia