News

Viaggio in Toscana, a Settembre tre nuove Meraviglie

23 Agosto 2021 FocusChe cosa vi stiamo preparando

Dopo le Meraviglie dell’Elba, di Siena e delle terre senesi, Typimedia Editore torna in Toscana per continuare il suo viaggio tra le bellezze mozzafiato della regione. Archeologia, arte, storia e natura, ma anche tradizioni e sapori che raccontano l’essenza di un territorio.

Dai primi di settembre in libreria e in edicola, Arezzo, le 100 Meraviglie (+1) di Federico D’Ascoli, è il racconto fotografico e testuale di un angolo di Toscana che nasconde bellezze a volte poco conosciute, tutte da scoprire. 100 (+1) scatti d'autore per presentare l'incantevole città e le sue quattro vallate, portando per mano il lettore tra stradine pittoresche, scorci imperdibili, foreste secolari e tesori artistici. Spaziando, per il gusto del viaggiatore, dal Palio della Balestra allo stufato alla sangiovannese

Dai monumenti unici al mondo ai capolavori dei maestri del Medioevo e Rinascimento, fino alle opere delle avanguardie contemporanee: con Prato, le 100 Meraviglie (+1), dalla metà di settembre in libreria e in edicola, Piero Ceccatelli ci conduce con le straordinarie foto di Fabio Muzzi in un percorso di bellezza alla scoperta della terra nota internazionalmente per la produzione di tessuti che diventano abiti firmati dalle griffe. Ma che sa anche stupire per la sua storia e gli incontaminati angoli dentro e fuori la città. Come l’oratorio del Beato Junipero Serra, chiesa da Far West che si incontra lungo la pista ciclabile Fausto Coppi.

In uscita nella seconda metà di settembre, L’Eroica, le 100 Meraviglie (+1) racconta l’appassionante cicloturistica in bici d'epoca lungo le suggestive strade bianche del Chianti che ha fatto riscoprire il ciclismo classico nel mondo. Un’avventura fatta di piccole grandi storie che raccontano una comunità, un percorso unico che è anche un itinerario tematico ed emozionale. Con i testi di Giancarlo Brocci, inventore della manifestazione, e gli scatti d’arte di Paolo Penni Martelli, da tempo il fotografo ufficiale dell’evento.

Buon viaggio!

eroica

Le Meraviglie d’Italia

L’Eroica, le 100 meraviglie (+1)

Giancarlo Brocci

Le Meraviglie d’Italia

Arezzo, le 100 meraviglie (+1)

Federico D’Ascoli

Le Meraviglie d’Italia

Prato, le 100 meraviglie (+1)

Piero Ceccatelli

Ultime news

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sul mondo Typimedia