Home / News / News / I nostri libri su Basilicata WayGlo: per una narrazione inedita del territorio, tra carta e digitale
News
I nostri libri su Basilicata WayGlo: per una narrazione inedita del territorio, tra carta e digitale
09 Febbraio 2022 NewsFocus
La storia e la memoria, i luoghi e le meraviglie, ma anche la scoperta della Basilicata più autentica, fuori dai circuiti tradizionali, in sella ad una bici per un turismo lento e responsabile.
I nostri libri sulla Lucania approdano su Basilicata Wayglo, la piattaforma ideata da Typimedia per raccontare il territorio, tra immagini ad alto impatto visivo, storie e personaggi.
Un’immersione totale e quotidiana nella Regione, che spazia dalle news alla storia del territorio, dai sapori della Basilicata golosa alle bellezze da ammirare viaggiando tra borghi e città, che oggi si arricchisce dell’offerta editoriale di Typimedia editore, da Matera Explora e Basilicata Bikeways, per la collana di slow travel Le Tartarughine, a La Storia di Potenza e di Matera, dalle Meraviglie di Matera e di Basilicata al Come eravamo. Potenza 1857-1950, la raccolta degli scatti mai visti degli archivi pubblici e privati in uno straordinario racconto fotografico che è un viaggio nell’identità e nella memoria della città.
Vieni a scoprire la grande bellezza di Basilicata WayGlo, portando come compagni di viaggio i nostri libri! Visita la piattaforma cliccando qui.
Quando mi è stato chiesto di scrivere la guida Umbria Explora. Guida del comprensorio Ternano, Amerino, Narnese, ho pensato di essere una folle ad accettare una sfida tanto affascinante quanto…
Prologo IN CHE MONDO VIVIAMO Roma, una mattina d’inizio maggio Il primo a notarli è il bambino in terza fila. Sta seduto al finestrino dello scuolabus e guarda fuori. Ma…
Una delle eccellenze gastronomiche italiane, un volano per promuovere e far conoscere territori, usi e tradizioni in tutto il Belpaese, anche in regioni “insospettabili”. Il nuovo volume di Typimedia Editore L’ITALIA DEL…
La scrittura de La Storia di Rimini per la collana della Storia d’Italia di Typimedia Editore mi ha fatto letteralmente viaggiare nel tempo e nello spazio della mia città. E…